Pompei, chioschi abusivi demoliti. Il sindaco Lo Sapio: 'Saranno ricostruiti'
Assegnazione con bando pubblico. Procura, Comune e Parco Archeologico uniti nel progetto
16-01-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Comune di Pompei, Procura di Torre Annunziata e Parco Archeologico uniti verso la risoluzione del caso dei chioschi. Stamattina a Palazzo Criscuolo la premiazione degli studenti finalisti del concorso. L’attività di collaborazione con la Procura ha velocizzato i tempi per la redazione di un progetto adeguato ad una città Patrimonio dell’Umanità, approvato con Delibera di Giunta Comunale. Collaborazione e attenzione massima sulle procedure amministrative e tutto ciò che rientra nelle competenze dell’ufficio tecnico comunale.
Il Sindaco Carmine Lo Sapio: “Grande collaborazione dei dirigenti, funzionari e dipendenti che hanno tenuto in debito conto la problematica di tutti i titolari e i lavoratori del settore. Il Comune ha già a disposizione le risorse che serviranno per la realizzazione del progetto, redatto dopo un confronto costante con le organizzazioni nazionali di categoria e gli enti preposti", spiega il primo cittadino.
"Sarà cura del comune acquistare i manufatti per poi procedere con la selezione, secondo la normativa vigente, per l’assegnazione. C’è un confronto costante con il Procuratore Nunzio Fragliasso e con il Direttore del Parco Archeologico Gabriel Zuchtriegel, che ringrazio, per la scelta dei manufatti, per l’individuazione delle aree dove andare a collocare i chioschi e per gli adempimenti necessari”, conclude Lo Sapio.
Sondaggio
Risultati
