Pompei. Chiude il Grand'Eté, a rischio quasi 60 lavoratori
Dopo cinque anni, un nuovo caso all’interno del centro Commerciale “Le Porte di Pompei”
26-01-2025 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Aperto cinque anni fa, ora rischia nuovamente la chiusura. E i 57 dipendenti al suo interno temono di perdere il lavoro. E’ quanto sta accadendo al Centro Commerciale “Le Porte di Pompei”, dopo che il supermercato Grand Etè non ha aperto al pubblico dalla giornata di venerdì scorso.
La chiusura, avvenuta dopo l'intervento dell'ufficiale giudiziario giunto sul posto giovedì scorso per gli ultimi passaggi tecnici, ha messo in allarme i dipendenti della catena, che ora si trovano in una situazione di grande incertezza.
L'episodio richiama alla memoria quanto accaduto nel 2020, quando i dipendenti della catena Auchan affrontarono una crisi simile nello stesso centro commerciale. Allora, grazie a mesi di vertenze e lotte sindacali, molti lavoratori riuscirono a recuperare almeno in parte il proprio impiego. Tuttavia, la storia recente non rassicura completamente i lavoratori del Grand Ete, che temono per il loro futuro e per la stabilità delle loro famiglie.
Lavoro. Hotel cerca receptionist a Torre Annunziata
La selezione del Centro per l’Impiego per la struttura che a breve aprirà al Maximall Pompeii
Al momento, si attende una comunicazione ufficiale da parte dei vertici aziendali e dei rappresentanti sindacali. La mancanza di informazioni precise non fa che aumentare l'ansia tra i dipendenti, che si trovano sospesi in una sorta di limbo lavorativo. Il silenzio delle parti coinvolte, almeno fino ad ora, alimenta il timore che la chiusura possa diventare definitiva, senza prospettive di reintegrazione o soluzioni alternative.
All'esterno del supermercato, l'atmosfera è carica di tensione. I lavoratori esprimono attraverso i loro sguardi e i gesti una profonda preoccupazione. Il timore è che il loro futuro sia appeso a un filo, in un contesto economico e lavorativo già complicato.
I riflettori ora sono puntati sulle prossime mosse dell'azienda e dei sindacati. I lavoratori e le loro famiglie sperano che si possa trovare una soluzione che eviti il dramma sociale di ulteriori posti di lavoro persi.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"