Pompei. Chiuso un altro scarico fognario in via Ripuaria: “Balneabilità e Fiume Sarno pulito entro il 2025”
Oggi l’intervento che colletta all’impianto di depurazione di Scafati i reflui di 1500 abitanti
12-07-2023 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un altro passo verso il disinquinamento del fiume Sarno e la balneabilità della costa vesuviana. E’ stato chiuso questo pomeriggio un altro scarico fognario in via Ripuaria. L’intervento è stato effettuato alla presenza dei vertici regionali e locali, per un servizio che porterà a depurazione i reflui di circa 1500 abitanti.
“Prosegue senza sosta l'impegno di Regione Campania, Eic e Gori per il fiume Sarno – ha spiegato soddisfatto il consigliere regionale Mario Casillo -. Con questo intervento un altro scarico è stato chiuso e altri 1500 abitanti di Pompei non sversano più nel fiume. Un altro passo in avanti dopo quello dello scorso marzo che ha interessato il canale San Tommaso. Ma il nostro vero obiettivo resta la chiusura di tutti gli scarichi entro il 2025, per restituire la balneabilità al tratto di costa e diminuire l'inquinamento lungo il fiume Sarno”.
Fiume Sarno sito di interesse nazionale, Mazzella: “Bonifica fondamentale”
Interrogazione del senatore del M5s: riflettori accesi anche su depuratore di Solofra
“Da oggi – ha proseguito l’amministratore delegato Gori Vittorio Cuciniello - le utenze fognarie del comune di Pompei arriveranno all'impianto di depurazione di Scafati, liberando di un altro pezzo il fiume Sarno dai reflui di questa zona”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"