Domenica 27 marzo, giorno in cui si celebra la Santa Pasqua, si concluderà KeepLent, l’iniziativa lanciata dal Servizio perla Pastorale Giovanile della Prelatura di Pompei che, per tutto il tempo di Quaresima, ha messo in ascolto della Parola di Dio circa 9000 persone, regalando, ogni mattina, un momento di riflessione con il commento al Vangelo del giorno.

Dopo il successo dello scorso anno, la Pastorale Giovanile, guidata da don Ivan Licinio e Vittorio Tufano, ha riproposto l’iniziativa che ha coinvolto ed entusiasmato moltissimi giovani, e non solo.

Quest’anno, il commento al Vangelo ha viaggiato sul canale di Telegram, nuovo servizio di messaggistica istantanea già popolarissimo tra gli adolescenti.

I numeri dell’edizione 2016 ci confermano il successo di KeepLent. Cinque i social network utilizzati, cinquantacinque le persone che hanno collaborato alla sua realizzazione, quarantuno le voci che hanno commentato il Vangelo, più di quindici i Paesi raggiunti. Novità assoluta di quest’anno: il primo commento, quello al Mercoledì delle Ceneri, è stato realizzato da Papa Francesco.

Moltissimi i gruppi e le associazioni coinvolte, come l’Azione Cattolica, l’Agesci, il Rinnovamento nello Spirito, Animagiovane. E, poi, l’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali, il Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile, e tante le Diocesi coinvolte. Ogni giorno, inoltre, il messaggio con il versetto del Vangelo e la nota audio di commento sono stati tradotti in lingua inglese e spagnola, quelli della domenica, anche in lingua francese e tedesca.

A commentare il Vangelo nella Settimana Santa saranno don Ivan Maffeis, Direttore dell’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali, Matteo Truffelli, Presidente Nazionale Azione Cattolica Italiana, don Tony Drazza, Assistente nazionale Giovani di Azione Cattolica, Michele Tridente, Vice Presidente Nazionale Giovani di Azione Cattolica, Ivana Sessa, dell’équipe di Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Napoli, Mons. Tommaso Caputo, Arcivescovo di Pompei. Entusiasta di partecipare, anche Francesco Lorenzi della band cristiana THE SUN ha donato un commento extra a tutti gli iscritti a Keep Lent.

Il versetto del Vangelo e la nota di commento sono riproposti, ogni, giorno, sul profilo Facebook e sul canale Youtube della Pastorale Giovanile e sul sito www.pastoralegiovanilepompei.org.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

La voce di Papa Francesco

Il Vangelo 2.0