Pompei, concluso il “South Italy Golf Cup”
Grande successo per la kermesse internazionale, giunta alla quarta edizione
22-10-2015 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Concluso il “South Italy Golf Cup” Trofeo Internazionale di MINIGOLF specialità2 Città di Pompei che si è svolto dal 16 al 18 Ottobre 2015 presso l’impianto sportivo internazionale omologato di Pompei; l’evento sportivo è inserito ufficialmente nel calendario internazionale della WMF (World Minigolf Sport Federation) giunto alla quarta edizione.
Vince la categoria Maschile il campione internazionale Svizzero Renè Shappi del M.C. Verzasca – Tenero, per la prima volta a Pompei, che ha battuto allo spareggio durato ben 5 piste ad alta tensione, il migliore degli Italiani Fabrizio Polese del M.S.C. San Romolo. 96 colpi il punteggio finale su quattro giri che è anche il nuovo record assoluto maschile su quattro giri dell’impianto internazionale omologato di Pompei. Tra le donne Vince Ornella Campora del M.S.C. San Romolo con 106 colpi avanti alla pluricampionessa Antonella Flamini che chiude la sua gara con 110 colpi. Il migliore del club locale di Pompei Ferdinando D’apice ha chiuso con 111 colpi un buon quinto posto a soli 3 colpi dal podio nonché subito dopo Antonio Goiorani e Mirco Petracchi del M.C. Follonica. Ottima prestazione per Teresa Comentale, la migliore donna del Club di Pompei che ha conquistato un ottimo quarto posto femminile con 120 colpi a soli 8 colpi dall’ultimo gradino del podio conquistato da Susy Shappi. Risultati presenti anche atleti provenienti dai club di Locarno, BGC Union Rot Gold, Ascona, Naturno, San Romolo, Aponense, Basilischi, Follonica, Novi ligure, Monza ed ovviamente quelli di Pompei e dintorni.
Sabato 17 Ottobre 2015 si è anche svolto, in una bella atmosfera amichevole di festa, anche grazie ad alcuni campioni internazionale FIGSP e WMF che hanno fatto da guida ai giovani rampolli del vesuviano che si sono sfidati nel Torneo Amatoriale OPEN giocato con le sole 5 palline base. Ha vinto il bravo Antonio Colletto che batte la concorrenza con un ottimo 42 colpi, un po distaccati si posizionano comunque con un ottimo punteggio Pasquale Severino con 54 colpi ed Edgardo Sorvillo con un solo colpo in più 55; a seguire tutti gli altri. Si ringraziano tutti i partecipanti nonchè tutti gli intervenuti che anche solo per curiosità dell’evento si sono affacciati nel centro sportivo nei tre giorni di manifestazione, ringraziamo con simpatia anche alcune associazioni locali che ci sono da poco avvicinate alla nostra realtà, è sempre bene creare sinergie territoriali e potenziare quelle già esistenti; tra cui la Virtus Pompei e l’accademia karate vesuviana.
Il 2015 è stato un anno importante per il gruppo del minigolf locale, caratterizzato dallo svolgimento sull’impianto sportivo internazionale omologato di Pompei, del Campionato Italiano di Minigolf Sordi FSSI che ha portato in città tutto il gotha Nazionale di questo sport, i migliori atleti sordi provenienti da ogni club d’Italia che si sono sfidati nella gara di categoria più importante dell’anno. Con l’arrivo della primavera, poi, sono riprese le attività promozionali in sinergia con la Federazione Italiana Golf su Pista (FIGSP) ed il Provveditorato agli studi di Napoli (ufficio scolastico regionale) che ha portato a giocare a Pompei centinaia di ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado di molte città della provincia. Come sempre, si sono distinte le rappresentative di Arzano e Giugliano coadiuvati da ottimi dirigenti scolastici e docenti. Anche a livello locale si è fatto molto, nonostante le difficoltà di ogni anno, portando alla prova gratuita ed alle attività consequenziali tanti ragazzi del territorio. Oltre alle normali attività dell’associazione locale, nonché centro federale e punto di riferimento per tutto il Sud Italia, questo è stato anche l’anno della proposta ludico-sportiva in altre realtà locali delle province di Napoli, Caserta e Salerno con le esperienze al Minigolf di Baia Domitia, presso alcuni Lidi balneari del lungomare e l’inaugurazione di un impianto semi-regolamentare in provincia di Salerno che ha reso possibile la pratica ludico-sportiva a tanti vacanzieri italiani e stranieri presenti in quella località turistica. Tutti gli interessati a scoprire le proposte per il nuovo anno in arrivo possono contattare i responsabili del Minigolf Club Pompei. Per info e news si può vedere il sito www.minigolfclubpompei.it nonché in modo completo e tempestivo sulla pagina Facebook Asd Minigolf Club Pompei.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"