Pompei. Confermato sciopero sindacati il 9 febbraio
Unsa e Flp sul piede di guerra: agli scavi con cortei e volantinaggio dopo la replica di Osanna
31-01-2017 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
I sindacati sul piede di guerra contro la Soprintendenza di Pompei confermano lo sciopero del 9 febbraio, in occasione della visita dei ministri Franceschini e De Vincenti, presso l’area archeologica patrimonio dell’Unesco, con cortei e volantinaggio.
Unsa e Flp rispondono così alla controreplica del soprintendente Massimo Osanna che li aveva accusati ordine “una chiara vendetta su Pompei da parte di chi è portatore di interessi personali”.
Grande Progetto Pompei: cerimonia conclusiva nel Foro del Parco Archeologico
Appuntamento l'11 luglio per ripercorrere il programma straordinario di recupero del sito
Si preannuncia così infuocata la visita del ministero, accompagnata con il Commissario europeo Corina Cretu, per una ricognizione dei cantieri del Grande Progetto Pompei. I sindacati aggiungono una richiesta al commissariato di polizia e ai carabinieri per svolgere una manifestazione dei lavoratori nel sito, con un corteo di protesta e la distribuzione di volantini.
"Partiremo dall'Auditorium degli Scavi archeologici – così si esprimono i sue sindacati attraverso un comunicato - per arrivare agli edifici della Soprintendenza. Mentre, agli ingressi degli Scavi, ci saranno dei lavoratori che distribuiranno volantini per sensibilizzare l'opinione pubblica e i turisti sui veri problemi che inducano i sindacati a contestare".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"