“Noi non possiamo permetterci nuove restrizioni. Il mio compito è salvaguardare la salute pubblica, ma se continueranno ad esserci assembramenti incontrollati mi troverò a disporre provvedimenti drastici”.

Così ha dichiarato il Sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio. Ormai la situazione contagi in tutto il vesuviano è fuori controllo di conseguenza per tutelare la salute dei proprio cittadini, Lo Sapio ha disposta la messa in campo di una task force ad opera della polizia locale.

Centotrentadue gli esercizi commerciali ispezionati, 169 i cittadini controllati in un solo mese. Numerosi i verbali elevati.

“Il numero di contagi è in crescita –continua il Sindaco – Subito dopo le feste natalizie Pompei contava 70 positivi su tutto il territorio. Nel giorno di 15 giorni questo dato è duplicato”.

“Ancora una volta faccio appello al senso di responsabilità dei cittadini – conclude - affinché vengano rispettate le disposizioni previste per arginare il Covid 19”.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"