C’eravamo tanto amati…ops, odiati. Anzi no, ancora amati. I cambi di casacca tra i banchi del consiglio comunale di Pompei sono ormai una saga senza fine. Oggi l’ennesimo episodio: Luigi Ametrano, dissidente insieme a De Martino e Cirillo, torna nuovamente in maggioranza. Il sostegno al sindaco Uliano, a detta sua, è “scevro ed incondizionato da qualsiasi richiesta di visibilità politica”. L’ha fatto, anche lui, “per il bene della città”.

Poi, la lista degli impegni dell’amministrazione che ha fatto ravvedere il consigliere ‘sulla via di Pompei’. “La realizzazione dei loculi e la messa in sicurezza del cimitero – scrive Ametrano – La manutenzione straordinaria delle strade, l’assunzione stagionale di vigili urbani, il completamento della Fonte Salutare e del campo Bellucci”. E ancora: “La viabilità, sicurezza e rilancio del turismo. Il salvataggio della casa di riposo Borrelli”.

Una cosa è certa: dopo l’avvicinamento di De Martino, il ritorno in maggioranza del consigliere già si vociferava da mesi, quando i bene informati parlavano di “un periodo di purgatorio dopo il tradimento”. Tempo che, a quanto pare, sembra essere passato. Del resto la votazione nell’ultimo consiglio comunale è stata l’ultima prova prima del saltello tra le braccia del sindaco.

“Il mio – fa sapere Ametrano – è solo un impegno morale per il bene di Pompei, che non merita una mortificazione di immagine conseguente la sfiducia al primo cittadino”. Per questo motivo, il consigliere conclude con un invito all’opposizione “per il rilancio dell’azione amministrativa”.

Non resta che attendere, infine, il ritorno di Cirillo che, con la sua assenza nell’ultima assise, ha dato dimostrazione di essersi purificato e pronto a riabbracciare l’intera maggioranza.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"