L’ A.S.D. Movimento Sportivo Bartolo Longo, sotto l’egida del Santuario di Pompei ed il patrocinio del Comune di Napoli, Pompei Portici, Ercolano, Torre del GreTorre Annunziata, organizza la XXVIII edizione della ”Corsa della Pace Napoli-Pompei” di 30,150 km.

Il programma della manifestazione podistica verrà presentato nella Sala Marianna de Fusco del Comune di Pompei mercoledì 23.11.2022 alle ore 12,00.

La partenza domenica 27 novembre 2022  alle ore 8,30 da Piazza Plebiscito ed il serpentone degli atleti percorrerà l’itinerario percorrendo Via Cesario Console, Via Acton, via Cristoforo Colombo, via Marina proseguendo per il Corso San Giovanni a Teduccio e poi gli atleti attraverseranno  le città vesuviane di Portici, Ercolano, Torre del Greco, Torre Annunziata fino a tagliare la linea del traguardo di Piazza Bartolo Longo di Pompei.

Alla Conferenza Stampa parteciperanno il sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio, l’assessore allo sport di Napoli Emanuela Ferrante, l’assessore allo sport di Ercolano Nello Iacomino, il presidente dell’ A.S.D. Movimento Sportivo Bartolo Longo Giuseppe Acanfora, il presidente GIVOVA Giovanni Acanfora, mons. Pietro Caggiano, il responsabile Sportform l’avv. Tommaso Mandato, l’ Amministratrice GIVOVA Pina Lodovico, il presidente Fidal Campania prof. Bruno Fabozzi, lo Speaker della manifestazione Gennaro Varrella. Presenzia il dott. Rosario Naddeo.

Ai nastri di partenza di Piazza Plebiscito si prevede la partecipazione di circa 250 atleti.  Al via alla corsa della Pace atleti provenienti da tutta Italia che daranno lustro alla competizione agonista alla Corsa per la Pace Napoli-Pompei sulla distanza 30,150 Km.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"