Coscienza civica e solidarietà sociale. A Pompei nasce l’Associazione CIVITATIS 2024, un'organizzazione no profit che da anni opera sul territorio pompeiano per sensibilizzare la comunità locale attraverso le buone pratiche e l’accensione civica.

L’Associazione si prefigge lo scopo di agire a favore di tutta la collettività, promuovendo iniziative sociali a carattere culturale, artistico, ambientale, educativo e formativo, riconoscendo ad esse una funzione pedagogica e sociale, oltreché un valore estetico; quella capacità unica di trasmettere bellezza, emozioni e sentimenti positivi al fine di sollecitare un nuovo desiderio di partecipazione, cooperazione e solidarietà sociale.

“L’Associazione nasce da una precedente esperienza di Comitato civico che in oltre cinque anni ha svolto, sul territorio di Pompei, numerose attività socio culturali tra le quali: Jazzit Fest; tre edizioni del Pompei Street Festival; rigenerazione del Parco della Mamma e del Bambino; laboratori in collaborazione con le scuole del territorio; collaborazione con il Comune di Pompei nella distribuzione dei dispositivi di protezione durante l’emergenza Covid-19; collaborazione con la Mensa Sociale di Pompei nella somministrazione dei pasti e nella distribuzione dei pacchi alimentari; collaborazione nelle giornate di raccolta del Banco Alimentare; presentazione libri e incontri con gli autori; collaborazione nella realizzazione di un progetto di Cracking Art. Uno dei primi obiettivi dell’Associazione è quello di stimolare l’aggregazione delle varie realtà associative del territorio cittadino attraverso la creazione di una Community, al fine di facilitare la realizzazione delle diverse attività sociali a favore della collettività”, dichiara il Presidente Oriana Testa.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"