Crollano solaio e intonaci al Secondo Circolo Didattico di Pompei. L’episodio si è verificato la scorsa notte e ha interessato una parte dell'edificio scolastico, sollevando preoccupazioni sull’integrità strutturale della scuola.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, affiancati dai funzionari dell’ufficio tecnico comunale, che hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area. In supporto anche una pattuglia di agenti della Polizia Municipale. Le prime operazioni sono state dedicate a delimitare la zona del crollo e a verificare che non vi fossero ulteriori pericoli imminenti per la stabilità dell'edificio. Successivamente, i tecnici hanno iniziato i rilievi per stabilire l’entità del danno e valutare i necessari interventi di ripristino. Al momento, la causa del cedimento rimane da chiarire, ma le indagini tecniche proseguiranno nei prossimi giorni. Ipotizzabile che la causa principale sia per varie infiltrazioni di acqua che hanno interessato varie aule, che sono state prontamente interdette.

A seguito del crollo è stata disposta la sospensione immediata delle attività scolastiche. Alunni e personale resteranno a casa fino a nuova comunicazione, per garantire la sicurezza di tutti. Non si esclude la possibilità che, in attesa dei lavori di ripristino, parte delle lezioni possa essere trasferita temporaneamente in altre strutture.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"