Pompei. Crolla tetto di un fabbricato, paura in via duca D’Aosta
Il comune ordina la messa in sicurezza dell’immobile
31-08-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Crollato il tetto di un fabbricato a pochi passi dal Santuario di Pompei. Paura in via Duca D’Aosta quando il 25 agosto scorso è collassata una parte del tetto di un immobile. Giunti sul posto, alcuni funzionari dell’ufficio tecnico comunale, hanno effettuato un sopralluogo transennando l’area mettendola in sicurezza.
Sono nove i proprietari dell’immobile, ai quali è stato ordinato di procedere e avviare una verifica strutturale dell’immobile, presumibilmente adibito a deposito. “Il perdurare delle condizioni di incuria del fabbricato – si legge nell’ordinanza - costituiscono fonte di grave pericolo per la pubblica e privata incolumità, pertanto si rende necessario e urgente procedere senza indugio a una messa in sicurezza del fabbricato”.
Torre del Greco. Palazzina crollata, due anni dopo la strada riapre
L'annuncio del sindaco Mennella, il cedimento fece tre feriti
Nei prossimi giorni verrà incaricato un perito che provvederà a segnalare le modalità di consolidamento statico dell'immobile oltre che all'eliminazione delle parti pericolanti o in fase di distacco, e alla messa in opera di interventi di presidio dell'immobile con l'installazione di divieti di accesso, transennamenti, protezione dei passaggi, puntellamento e quant'altro necessario all'eliminazione del pericolo.
Sondaggio
Risultati
