Crollato il tetto di un fabbricato a pochi passi dal Santuario di Pompei. Paura in via Duca D’Aosta quando il 25 agosto scorso è collassata una parte del tetto di un immobile. Giunti sul posto, alcuni funzionari dell’ufficio tecnico comunale, hanno effettuato un sopralluogo transennando l’area mettendola in sicurezza.

Sono nove i proprietari dell’immobile, ai quali è stato ordinato di procedere e avviare una verifica strutturale dell’immobile, presumibilmente adibito a deposito. “Il perdurare delle condizioni di incuria del fabbricato – si legge nell’ordinanza - costituiscono fonte di grave pericolo per la pubblica e privata incolumità, pertanto si rende necessario e urgente procedere senza indugio a una messa in sicurezza del fabbricato”.

Nei prossimi giorni verrà incaricato un perito che provvederà a segnalare le modalità di consolidamento statico dell'immobile oltre che all'eliminazione delle parti pericolanti o in fase di distacco, e alla messa in opera di interventi di presidio dell'immobile con l'installazione di divieti di accesso, transennamenti, protezione dei passaggi, puntellamento e quant'altro necessario all'eliminazione del pericolo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"