Pompei. Di Casola: “I servizi cimiteriali restino pubblici”
La precisazione del candidato a sindaco sulla querelle cimitero
08-08-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il candidato sindaco Domenico Di Casola, alla vigilia dell’inaugurazione della sede del comitato elettorale di via Lepanto, ha tenuto a precisare quelle che sono le sue idee chiare sulla questione cimitero:
“La volontà è quella di evitare ogni forma di privatizzazione di un servizio che deve essere a gestione esclusivamente comunale - ha dichiarato Di Casola -. Ma più di tutto, sulla questione cimitero, mi sento di dire che bisogna assicurarne l’ordinarietà e la messa in sicurezza in primis, per poi andare ad affrontare e risolvere tutte quelle problematiche che da anni si rimandano, come ad esempio quella legata alla realizzazione dei nuovi loculi cimiteriali.
Operaio precipita da un'impalcatura al cimitero di Castellammare: è grave
L’uomo, un 60enne di Ercolano impegnato in lavori di manutenzione, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Leonardo
Per far questo, però, bisogna dapprima ascoltare le istanze dei cittadini e formare un gruppo di lavoro di esperti che possano dare un contributo importante alla risoluzione delle diverse questioni legate al cimitero”.
Continua, poi, Di Casola: “I problemi da risolvere a Pompei sono molti, anzi troppi. Tra questi c’è, appunto, la situazione del cimitero. Noi abbiamo tutta l’intenzione di impegnarci seriamente affinché Pompei torni all’altezza delle sue potenzialità”. Infine, conclude: “Domani alle 19.00 avremo un incontro importante con i cittadini in occasione dell’apertura della nostra sede del comitato elettorale di via Lepanto. Sarà un’occasione per guardarci negli occhi e condividere insieme il nostro progetto di rinnovamento”
Sondaggio
Risultati
