Quarto risultato utile consecutivo per il Pompei, che di misura batte anche una coriacea Maddalonese e resta in scia della capolista.

Sul prato di casa, gli uomini di mister Masecchia vanno vicini al gol al primo affondo di Tedesco, ma Lagnena salva miracolosamente sulla linea l’inzuccata di Malafronte. Il gol arriva poco dopo ad opera di un imprendibile puma Tedesco, che dribbla l’avversario e deposita alle spalle di Cerreto. La Maddalonese risponde con una conclusione di Napolitano di un nulla fuori. I rossoblù collezionano occasioni da rete: ci provano ancora Tedesco, Savino, Leone, Malafronte, la palla, però, non ne vuole sapere di entrare.

Il Pompei scende in campo arrembante anche nella ripresa e prova a rendersi pericoloso con Lepre e Leone, Cerreto fa buona guardia. Brividi, invece, in area rossoblù quando Di Mauro guadagna il fondo e mette al centro un pallone che attraversa tutta l’area piccola, fortunatamente senza che nessuno riesca a deviarlo in rete. I pompeiani sono decisi a raddoppiare e insistono nella metà campo maddalonese. Tedesco, Malafronte e Gargiulo non inquadrano lo specchio. Al 29’st arriva il meritato secondo gol rossoblù con Tomasin, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. I granata restano, invece, in dieci per il rosso diretto rimediato da Viscovo, reo di essere intervenuto in modo scomposto su Lepre. Anche in inferiorità numerica, la Maddalonese si difende bene ed il Pompei non riesce ad incrementare il bottino di gol, portando comunque, dopo i 5’ di recupero, a casa i tre punti.

 

FC Pompei – Maddalonese 1-0

POMPEI: Merola, Tomasin, Tomolillo, Gargiulo, De Giorgi, Caiazzo, Savino (26’st Gatta), Leone (15’st Marin), Malafronte (45’st de Simone), Tedesco (24’st Pirone), Lepre (36’st Serrano). A disp: Rendina, Carotenuto, Nunziata, Albanese. All: G. Masecchia.

MADDALONESE: Cereto, Percope, Viscovo, Solpietro (22’st Tansella), Lagnena, Della Monica, Di Mauro (33’st De Siena), Balzano, Colonna, Napolitano (39’st Di Vico), Bracale (10’st Fibiano). A disp: Cioce, Della Valle, Arciero, Toure, Dell’Uva. All: P. Bovienzo.

ARBITRO: Marco Ganzerli di Frattamaggiore. ASSISTENTI: Giovanni Auriemma e Gianluca Ceriello di Nola

MARCATORE: 10’ Tedesco

NOTE: Ammoniti Tomasin e De Giorgi (P), Di Mauro e Fibiano (M). Espulso al 30’st Viscovo (M). Al 29’st annullato gol a Tomasin. Recuperi pt 2’, st 5'. Angoli 6-2. Fuorigioco 5-0. Osservato 1’ di raccoglimento per le vittime del terremoto in Siria e Turchia.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"