Pompei. Due milioni di euro per un nuovo centro polifunzionale sportivo
Affidati i lavori per la realizzazione dell’impianto in via Monsignor Di Liegro
07-11-2023 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Oltre due milioni di euro per finanziare e realizzare un nuovo centro polifunzionale sportivo a Pompei. Il comune ha affidato i lavori per l’impianto che sorgerà in via Monsignor di Liegro.
Un progetto che parte da lontano, fin da quanto Anci e Istituto di Credito Sportivo sottoscrissero nel maggio 2017 un Protocollo d’intesa che prevedeva, tra l’altro, la concessione di contributi in conto interessi sui mutui per impianti sportivi nei limiti della disponibilità del “Fondo speciale per la concessione di contributi in conto interessi sui finanziamenti all’impiantistica sportiva”.
Pompei. Incendio rifiuti a Scafati, il sindaco vieta la vendita di frutta e il pascolo entro 4 km
Dopo il rogo all’azienda di via Ferraris, arriva l’ordinanza per la tutela della salute pubblica
Nel 2018 il comune mariano deliberò l'approvazione del progetto definitivo per la realizzazione del centro, approvato poi nel 2022 per un importo pari a 2.129.416,82 euro. A marzo scorso è stata avviata la procedura di gara che ha visto dapprima vincitrice una ditta di San Cipriano d’Aversa, poi esclusa, a favore della ditta “Guadagno Emilio” con sede a Boscoreale.
Il progetto doterà la città di Pompei di un nuovo impianto in una zona periferica della città e che potrà avvicinare i giovani al mondo dello sport.
(foto: repertorio)
Sondaggio
Risultati
