Inizia a funzionare la partnership stipulata tra i Comuni di Pompei e San Marzano sul Sarno, che hanno incassato il finanziamento campano, di 130 mila euro, per il progetto ‘Itraterrae - Il canto del tamburo’. L’iniziativa rientra tra quelle sostenute dalla Regione che ha stanziato la somma complessiva di 6 milioni e 750 mila euro nella linea strategica ‘rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura’, attraverso i fondi Poc 2014/2020. Di questi, 5 milioni sono destinati a sovvenzionare gli ‘Eventi di rilevanza nazionale ed internazionale’, tra cui quello dei due Enti comunali, e gli altri per le ‘Iniziative turistiche promozionali sul territorio regionale’.

Il festival, alla sua prima edizione, si dovrebbe svolgere in entrambi i Comuni e punta a dare risalto alla musica e ai prodotti tipici locali. Il punteggio di 58,50 ha permesso al progetto, firmato dalle due amministrazioni, di arrivare quarantesimo su 41 ammessi al finanziamento. Dall’altro lato della classifica, al primo posto, Sorrento con la IX edizione di ‘M’illumino d’inverno’.

Facciamo rete e cogliamo le opportunità delle risorse europee per il nostro territorio. Abbiamo dimostrato che funziona la collaborazione che abbiamo avviato”. È il commento dell’assessore alla cultura sammarzanese, Marco Iaquinardi, che ha specificato: “Nei prossimi giorni avvieremo una serie di riunioni operative, contando di arrivare al calendario con i dettagli della manifestazione entro fine agosto”. Poi, conclude ed anticipa: “Prossimamente presenteremo un’idea attraverso il distretto turistico di cui Pompei è capofila”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"