Pompei ed Ercolano celebrano il 4 novembre
Nelle due città degli scavi momenti di ricordo dell’unità nazionale e l’omaggio alle forze armate
03-11-2015 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Pompei ad Ercolano, le due città degli scavi, ricordano l’unità nazionale e le forze armate mercoledì 4 novembre. Quest’anno è il 97esimo anniversario della vittoria nella grande guerra.
L’amministrazione di Pompei, guidata dal sindaco Nando Uliano, ha invitato i cittadini a dare un doveroso omaggio ai caduti e all’unità della Patria. Per l’occasione, alle ore 9:30, presso il piazzale dell’Istituto Bartolo Longo, in via Sacra, si terrà la celebrazione della Santa Messa. In seguito, le autorità cittadine e gli alunni delle scuole che hanno dato la propria adesione alla manifestazione raggiungeranno, in corteo, il Monumento ai Caduti in piazza Bartolo Longo dove si svolgerà una breve manifestazione commemorativa.
Abuso d'ufficio: Buonajuto, "Timore che limitava ogni sindaco"
Così il primo cittadino di Ercolano: "Era un limite rispetto a dovere di assumere decisioni"
Ad Ercolano, invece, le celebrazioni si terranno in Piazza Trieste. Alle ore 10 inizierà la cerimonia alla quale prenderanno parte i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, il sindaco Ciro Buonajuto e tutti rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, le associazioni del territorio ed una rappresentanza degli studenti delle scuole cittadine. Alla manifestazione parteciperanno anche due ercolanesi reduci della Seconda Guerra Mondiale. Al termine di un breve corteo, l’Amministrazione Comunale deporrà una corona d’allora al Monumento del Milite Ignoto di Piazza Trieste.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"