Vigliacchi, adesso è guerra”. È il messaggio netto lasciato sui social dal Comitato di Quartiere di via Aldo Moro, a Pompei, dopo l’ennesimo episodio di vandalismo. Questa volta è stato tagliato un albero di quelli posti ad ornamento dei marciapiedi.

“Secondo noi è danneggiamento di un bene pubblico, punibile, secondo l’articolo 635 del codice penale, con una pena fino a 3 anni – accusano dal Comitato – Nonostante le numerose segnalazioni inviate, si continua a registrare l’abbandono di rifiuti, nonché lo stato di degrado in cui versa la zona specialmente durante e dopo il mercato settimanale del venerdì”.

Una battaglia che dura da tempo quella tra i cittadini residenti a via Moro ed gli ambulanti della fiera settimanale. Una convivenza forzata che non ha lesinato momenti di tensione. Per alcuni episodi simili, i primi hanno accusato i commercianti di aver fatto manovre improprie con i camion strappando piante o danneggiando i marciapiedi. Su questo specifico, però, gli inquirenti stanno ancora verificando.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"