Un bimbo di Pompei nella fiction Furore 2 di Canale 5. Ha esordito domenica 11 marzo sul piccolo schermo Vincenzo Esposito, 9 anni, all’interno della serie televisiva che va in onda la domenica in prima serata. Ieri sera è stata trasmessa la quarta puntata della serie che vede nel cast attori come Remo Girone e Serena Grandi.

Il piccolo Vincenzo, che frequenta la terza elementare dell’Istituto Bartolo Longo, è stato selezionato tra oltre 50 coetanei giunta da tutta Italia per il ruolo di uno dei “tre scugnizzi”, i figli della famiglia Petito, protagonista della fiction. Le selezioni si sono svolte a fine 2016, poi nel corso del 2017 le riprese e il montaggio delle puntate la cui messa in onda è partita lo scorso 18 febbraio.

La serie, giunta alla seconda stagione dopo il successo della prima, narra le vicende di diverse famiglie che vivono nel quartiere Budello, a Lido Ligure, provincia di Genova. Qui si incontrano e si scontrano centinaia di emigranti tra passioni, vecchi rancori e nuove lotte di classe. Tema di fondo della fiction la discriminazione nei confronti dei meridionali emigrati al Nord Italia, lo sfruttamento dei lavoratori del Sud e la corruzione nella politica e nella magistratura.

“Vincenzo si trova un po’ per gioco e un po’ per caso nel cast della serie – raccontano i genitori entusiasti Susanna Cairone e Lello Esposito, titolari di un negozio di telefonia nella centralissima via Lepanto a Pompei – Abbiamo saputo da un amico che a Furore 2 cercavano bambini dell’età di nostro figlio per un ruolo come figurante speciale e la mattina dopo siamo andati a Cinecittà per il casting. Hanno selezionato Vincenzo tra oltre 50 bambini. Dopo questa esperienza Vincenzo è stato selezionato da Maria Grazia Cucinotta e Nando Moscariello ed è entrato a far parte della loro Accademia di recitazione, la Actor Accademy e gli hanno fatto un contratto di 4 anni”.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto