Gli eventi di Natale a Pompei saranno all’insegna della suspense. L’amministrazione comunale, infatti, nella fretta di diramare il programma per scongiurare la manifestazione dei commercianti, ha dimenticato di riportare l’orario degli appuntamenti in programma per le imminenti feste. In questo modo, le persone che accorreranno nella città mariana si avvieranno dalla mattina, salvo poi scoprire in giornata l’orario dell’evento. Questa, probabilmente, è una scelta da strategie di marketing che mirano ad intrattenere tra le strade del centro i turisti o anche i residenti. Tutto condito da un Natale dai toni molto bassi, dal 24 al 26 infatti non è in programma alcuna iniziativa così come il 31 dicembre, e dalle periferie lasciate a bocca asciutta, salvo proporre alcuni concerti nelle chiese.

Ma andiamo nel dettaglio. Il giorno più atteso sarà quello del primo gennaio quando si terrà il concerto del cantautore napoletano Sal Da Vinci. Prima di questo appuntamento, venerdì 11 dicembre ci sarà l’accensione delle luminarie. Rimandata già domenica 6, da oggi pomeriggio alle 15 alcuni operai hanno iniziato ad installare i fili di led che illumineranno le strade comunali.

Sabato 12 ci sarà una serata all’insegna della gastronomia nel portone di Palazzo De Fusco. Il fornaio Esposito, la pasticceria Gabbiano, il caseificio Raimo e l’azienda vinicola Bosco De’ Medici offriranno i loro prodotti.

Mercoledì 16 i ‘nonnini’ dell’Unitre si cimenteranno in uno spettacolo teatrale e nella recita di alcune poesie nel salone del museo temporaneo d’impresa.

L’atteso saluto con il sindaco, Nando Uliano, e l’amministrazione comunale è confermato per domenica 20 dicembre dalle 10 alle 12.

Domenica 27, nella parrocchia di via Aldo Moro, si potrà assistere al recital di tango con il concerto di Diego Moreno, mentre il 29 dicembre si esibirà al teatro Di Costanzo Mattiello il maestro Antonello Cascone con un concerto di musica classica e napoletana.

Per il nuovo anno, dopo l’appuntamento dell’1, il 3 gennaio il Divino Lumine Ensemble terrà un concerto di musica sacra nella parrocchia del Santissimo Salvatore, nella piazzetta Papa Giovanni Paolo II. Nel giorno dell’Epifania, invece, Domenico Guastafierro suonerà nella chiesa dei Sacri Cuori a Messigno.

Dall’11 dicembre al 6 gennaio un’agenzia di animazione allieterà i più piccoli con la casetta di Babbo Natale, un parco giochi e la statua cantastorie tra piazza Bartolo Longo, via Roma, via Lepanto e piazza Immacolata.

Invece, dal 12 dicembre al 7 gennaio, l’artista pompeiana Chiara Nastro esporrà le sue opere nel salone del museo temporaneo d’impresa.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Lo Sapio: 'Nessun bando per le luminarie'

Mistero sul programma 'Natale 2015'

100 mila euro per gli eventi

Primo summit per gli eventi natalizi