Maxi feste di studenti in un locale con piscina e spazi abusivi a pochi passi dagli scavi di Pompei. Nella mattinata di oggi il personale del Commissariato di P.S. di Pompei, unitamente a quello del locale Comando di Polizia Municipale, in esecuzione di un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le indagini preliminari di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, ha proceduto al sequestro preventivo di una piscina e di altre opere abusive inerenti ad un bene sottoposto a vincolo paesaggistico ed ambientale all'interno del “Wolf Garden" a Pompei. 

In particolare, le indagini permettevano di raccogliere atti e documenti amministrativi, che consentivano di accertare come alcune delle opere presenti nell'area oggetto del sequestro fossero state realizzate in assenza del permesso di costruire, delle autorizzazioni sismiche nonché delle autorizzazioni paesaggistiche della soprintendenza ai beni ambientali. 

Nel locale la polizia aveva accertato lo svolgimento di una festa con la presenza di numerosi studenti, evento svoltosi senza la preventiva, necessaria, autorizzazione in un'area che, tra l'altro, risultava priva della prescritta agibilità, richiesta per lo svolgimento di manifestazioni private ed eventi musicali e presso la quale l'8 ottobre 2021, si era già verificato l'episodio di un tentato omicidio posto in essere da un ragazzino durante la cosiddetta "festa delle matricole 2021", evento, quest'ultimo, anch'esso, privo della prescritta autorizzazione. 

Il provvedimento di sequestro si è reso necessario al fine di impedire la l'aggravamento delle conseguenze dei reati posti in essere in spregio della morfologia del territorio, dei vincoli ambientali posti a tutela dell'ambiente, nonché della disciplina urbanistica funzionale all'ordinato ed armonioso sviluppo del territorio. 

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"