Erba alta, giardini incolti o, addirittura, alberi tagliati una settimana fa ed i cui rami giacciono comodamente per terra, costringendo i passanti a slalom improponibili. Non è una periferia abbandonata ma il centro di Pompei, quello a ridosso di piazza Bartolo Longo e di piazza Immacolata. Si tratta della situazione in cui versa la fonte Salutare e via Plinio.

La fontana storica, quella ritratta anche nelle foto di inizio secolo scorso, è completamente trascurata, con l’erba che sovrasta la parte alta e l’acqua ormai putrida. Il resto della struttura che collega via Sacra con piazza Schettini è divenuta deposito delle cose in disuso in città, si ritrovano macchine storiche o i dissuasori del parcheggio, o semplicemente un giardino selvaggio con erbacce alte ovunque.

A via Plinio, invece, una settimana fa sono stati potati gli alberi ma i rami e le foglie sono stati lasciati essiccare sul marciapiede a discapito dei pedoni. La stessa operazione è avvenuta anche in altre vie del centro ma con la differenza che sono state subito ripulite.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto