"Sul Forum dette tante bugie. I giovani non si lascino condizionare da strumentalizzazioni politiche. Anzi, collaborino con la Croce Rossa così come fatto già in passato per offrire un servizio a tutta la comunità". 

E' lo sfogo dell'assessore alle politiche giovanili Michele Troianiello che ha cercato di far luce sull'argomento "sfratto" del Forum dei Giovani di Pompei da Casale Piscicelli. Negli ultimi giorni ha infatti tenuto banco la polemica sull'organo che ha creato una serie di reazioni di sconcerto sia tra gli amministratori che tra i cittadini. 

Tutto è partito da venerdì scorso quando è emersa la necessità di trovare una nuova sede alla Croce Rossa perché questioni di logistica e di spazi. Tra gli spazi di proprietà del comune è saltato fuori proprio la sede del forum, attualmente inattivo in quanto non può riunirsi e fare aggregazione causa covid. 

"Il Presidente facente funzione, Federico Santilli - ha precisato l'assessore Troianiello - si è presentato in compagnia del consigliere comunale Salvatore Caccuri che prima ancora di conoscere le motivazioni si è rifiutato di consegnare le chiavi, adducendo cavilli burocratici e denunciando di essere stati sfrattati".

Solo due giorni dopo sarebbe avvenuta la consegna delle chiavi, al termine di un battage sui social in cui si polemizzava contro il sindaco Carmine Lo Sapio. 
"Non c'è alcuno sfratto - ha continuato Troianiello -. Inoltre non capisco l'atteggiamento di Santilli che prima si rende disponibile al dialogo poi si rifiuta di consegnare le chiavi. Lecito chiedersi se ci sia qualcuno alle sue spalle, pronto a infangare l'amministrazione e creare disordini. Ad ogni modo, la Croce Rossa sarà lì solo in via temporanea. Invito perciò i ragazzi del Forum a continuare il loro lavoro".

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

la situazione

Il caso