Pompei. Franceschini e De Vincenti in visita agli Scavi
Presso l’Area Archeologica a chiusura del Programma operativo interregionale
29-06-2017 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il Ministro dei Beni e delle attività culturali e del Turismo Dario Franceschini, il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti e il rappresentante della Commissione Europea Rudolf Niessler, interverranno lunedì 3 luglio a Pompei all’evento di chiusura del Programma operativo interregionale (POIn) “Attrattori culturali, naturali e turismo” (FESR) 2007 – 2013, organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei.
Turismo, a Torre Annunziata la presentazione dell'app Smartland@Pompei
Giovedì 20 marzo seminario informativo per operatori e stakeholders. Cuccurullo: 'Un’opportunità per Oplontis'
Nell’ambito del POIn, il Grande Progetto Pompei (GPP) ha rivestito un ruolo di assoluto rilievo rappresentando uno dei progetti più significativi. Gli interventi realizzati con il GPP e l’intervento territoriale costituito dal Piano Strategico per lo sviluppo socio- economico della Buffer Zone saranno oggetto del focus pomeridiano, che vedrà le conclusioni dei Ministri e del rappresentante della Commissione europea.
Nel corso della giornata verranno presentati anche i percorsi di suoni e luci “Una notte a Pompei”, realizzati da Parco archeologico di Pompei e Enel, in collaborazione con la Regione Campania.
Sondaggio
Risultati
