I fratelli Abbagnale, campioni nello sport e ora cittadini benemeriti. Il comune di Pompei ha organizzato la cerimonia di conferimento della civica benemerenza in programma giovedì 1 dicembre alle ore 18 presso l'aula consiliare di Palazzo De Fusco.

Un riconoscimento importante per Giuseppe e Carmine, le cui gesta a distanza di anni scuotono ancora i cuori e la memoria di chi ha ama lo sport. “Sono tra i migliori interpreti nell’ambito del canottaggio mondiale – ha spiegato il sindaco Carmine Lo Sapio -. Hanno contribuito a far conoscere in tutto il mondo questo sport così importante, che è sempre stato poco seguito e compreso dal pubblico. Hanno portato la Città di Pompei sul tetto del mondo sportivo, facendola conoscere oltre agli Scavi e al Santuario”.

Il primo cittadino si è mostrato onorato e felice della delibera di conferimento firmata dalla sua giunta, pur non lesinando qualche critica: “Sono contento e dispiaciuto al tempo stesso – ha concluso - perché tale onorificenza andava conferita ai campioni di Pompei già da diversi anni, al ritorno a casa con gli ori conquistati alle olimpiadi e ai mondiali”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"