Avevano escogitato un metodo per passare indenni tra i rilevatori dell’antitaccheggio. All’interno del punto vendita “preso di mira” spacchettavano e privavano del sistema antitaccheggio i materiali di interesse (per lo più telefonini di ultima generazione) facendo sparire involucri e sistemi di protezione infilandoli nelle lavatrici in esposizione e poi passavano dalle casse tenendo in tasca dei telefonini ormai “disarmati”.

L’escamotage ha avuto vita breve e per questo motivo i carabinieri della stazione di Pompei hanno arrestato per tentato furto aggravato quattro persone. Si tratta dei tre georgiani già noti alle forze dell’ordine: Irakli Mumladze, 23 anni domiciliato, Volodymyr Gutaiev, 44 anni, Zviadi Pargalava, 25 anni. Con loro c’era anche una cittadina ucraina incensurata, Marianna Adamchuk, di 37 anni. Tutti i componenti del gruppo sono domiciliati a Napoli.

I militari dell’Arma sono intervenuti nel punto vendita Media world all’interno del centro commerciale La Cartiera a seguito di segnalazione di un addetto alla sicurezza, accertando che i predetti avevano, appunto, rimosso i dispositivi antitaccheggio e gli imballaggi di alcuni telefonini buttandoli nei cestelli delle lavatrici in esposizione e poi avevano tentato di uscire con i telefoni, venendo comunque individuati “a vista” e bloccati prima di uscire. Il materiale è stato rinvenuto e restituito mentre gli arrestati sono in attesa di rito direttissimo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"