Pompei, grande attesa per la Supplica alla Madonna del Rosario
Fissata per lunedì 8 maggio la celebrazione religiosa che ogni anno attira migliaia di fedeli
03-05-2017 | di Luigi Izzo

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Programmata per lunedì 8 maggio 2017 alle ore 10.30 alla basilica di Pompei la tanto attesa Supplica alla Madonna del Rosario. L’evento religioso verrà anticipato sabato 6 maggio alle ore 18 dalla discesa e venerazione del Quadro, con recita del Rosario, in onore del 78° anniversario della Dedicazione della Basilica. Domenica 7 maggio invece partirà la veglia precedente alla Supplica, seguita dalla Messa di mezzanotte celebrata dall’Arcivescovo di Pompei Tommaso Caputo.
Lunedì 8 maggio amministrerà la funzione religiosa il cardinale Francesco Montenegro, arcivescovo metropolita di Agrigento e presidente della Caritas Italiana; a chiusura della messa, alle ore 12.00, verranno recitate preghiere scritte dal Beato Bartolo Longo.
Dalla supplica di Pompei l’appello per la pace in tutto il mondo
Migliaia i fedeli, presenti sindaci e vescovi
La Supplica verrà trasmessa in diretta televisiva da Napoli Canale 21, emittente che da sempre segue gli eventi più importanti legati al Santuario pompeiano, e da TV2000.
Sondaggio
Risultati
