“Non so che interesse ci sia a togliere un’altra parte verde in una città dove parchi non ci sono e si recrimina troppa cementificazione”. È questa l’idea generale espressa dai cittadini di Pompei nei confronti del progetto di ristrutturazione e riqualificazione di Piazza Bartolo Longo.

La polemica, nata sui social qualche giorno fa, vede il malcontento dei cittadini di Pompei nei confronti di questo progetto, il quale presenta la rimozione di una parte dell’area verde antistante il Santuario, con l’obiettivo di allargare la Piazza fino alla vasca. Ma tra i cittadini c’è anche chi esprime un opinione differente e non pensa che sia questo il vero problema da affrontare per quanto riguarda le aree verdi a Pompei.

“Bisognerebbe riqualificare la Fonte Salutare, perché il verde attrezzato è la villa, non certamente la piazza”. È il commento di chi crede che la questione riguardante la piazza serva a distrarre da quella che possa essere la vera soluzione sugli spazi verdi di Pompei.

I lavori, che vedranno EAV come società appaltante, avranno inizio lunedì 19 febbraio e si concluderanno entro dicembre 2024, dopo aver ottenuto il via libera dall’accordo tra EAV, comune di Pompei e i rappresentanti della Chiesa.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

vai al video