“L’amministrazione comunale è allergica al confronto. E non solo sul progetto EAV ma anche e soprattutto sulla gestione e sviluppo del Piano Urbanistico Comunale”. E’ l’attacco dei Comitati cittadini contro l’Amministrazione della città di Pompei.

Pochi giorni fa sui canali social del Comune è stato comunicato ai cittadini pompeiani che è stato dato il via alle fasi di consultazione tra associazioni e città per i processi di pianificazione del PUC.

“Il Piano Urbanistico Comunale così come delineato – dicono i comitati – fa completamente ingoiare alla città il progetto EAV, i suoi pericolosi sottopassi, le sue assurde opere interrate e la colata di asfalto e cemento dove oggi c’è verde e agricoltura”.

A Pompei, l’amministrazione richiede che i contributi siano forniti attraverso la compilazione di un questionario da consegnare al Protocollo Generale a mano, per posta o tramite posta elettronica certificata. “Un modo innovativo, per evitare non solo il confronto, ma per poter snobbare qualsiasi velleità dei cittadini di far sentire la propria voce e di dire anche i propri NO”, sottolineano.

“Cosa avete in serbo per noi dopo l’obbrobrio dei sottopassi? – concludono in una nota -  Ce lo spiegherà mai qualcuno con chiarezza e trasparenza? Il PUC rappresenta il futuro della nostra amata città e, come cittadini, abbiamo il diritto di partecipare con consapevolezza ed efficacia alla sua costruzione”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"