Riteniamo che la soluzione al nostro problema è fondamentale per tutti gli anziani di Pompei, per questo scenderemo in piazza per una protesta pacifica”. L’hanno sottoscritto in alcune lettere inviate al commissario prefettizio di Pompei e domani mattina saranno in piazza a manifestare per vedere rispettati i loro diritti. Sono gli anziani del Centro Gaudium che da mesi non hanno più la loro struttura nella Fonte Salutare.

Era stata ristrutturata ed aperta in pompa magna dall’ex sindaco Nando Uliano, a maggio del 2015. I lavori erano stati fatti “in economia dagli operai comunali”, affiché l’Ente potesse risparmiare, oltre alll'abbattimento del fitto passivo, di 72 mila euro ogni anno, con il passaggio nel parco cittadino. Eppure la festa non è durata troppo.

Dopo pochi mesi una serie di denunce anche alla Procura hanno fatto allertare i vigili del fuoco che, a marzo di quest’anno, giunti sul posto non hanno potuto fare altro che dichiarare la struttura “non idonea” perché “le vie di fuga non consentono il passaggio ai disabili”. Quindi la prescrizione: “Occorre rimuovere tali barriere”.

Opere non eseguite, locali chiusi ed anziani costretti a soluzioni di fortuna. Avvicendato il commissario al governo cittadino ha pensato di riservare alcune stanze di Casa Borrelli al Centro Gaudium, ma, a quanto pare, l’intesa non è durata troppo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"