Dopo l’Ok del C.O.N.I e della Lega Nazionale Dilettanti arriva il placet della Commissione di Vigilanza sui luoghi pubblici. Il campo sportivo “Bellucci” riapre alle competizioni sportive.

Per superare a pieni voti le ispezioni delle varie commissioni competenti, il campo è stato oggetto di una significativa campagna di lavori di riqualificazione ed adeguamento alle vigenti norme di sicurezza, che hanno interessato gli spogliatoi, le aree annesse, il campo di gioco e le sue attrezzature.

Nel dettaglio, le opere di riqualificazione e adeguamento dell'impianto sportivo sono state: adeguamento dell'intero gruppo spogliatoi, nel rispetto della vigente normativa emanata dal CONI; collegamento degli scarichi fognari dei servizi igienici alla preesistente condotta fognaria comunale ubicata su via Lepanto; eliminazione di ogni barriera architettonica, ai sensi del D.P.R. 503/96 e regolamenti tecnici collegati;  rifacimento del campo da gioco con la realizzazione di un idoneo sistema di drenaggio ed impianto di smaltimento delle acque e collocazione di manto erboso sintetico; rifacimento dell'impianto illuminotecnico per garantire la dovuta luminosità dei locali e del campo di gioco;  rifacimento dell'impianto termico nel rispetto della legge 10 del 1991 e la ristrutturazione del locale.

I dati tecnici. In seguito alla campagna di opere realizzate, il campo sportivo, destinato al gioco del calcio “Vittorio Bellucci” risulta articolato in: uno spazio monovalente , comprendente campo per destinazione (96,00 x 57.60 m) preposto per il gioco del calcio con annessa area (fascia di rispetto) recintata per l’ubicazione delle panchine e controllo degli accessi, un corpo di fabbrica ad un livello di circa 250 metri quadrati, con calpestio alla stessa quota del campo di gioco ed altezza utile di circa 3 m, in cui sono allocati i servizi di supporto per gli atleti ed arbitri con i relativi percorsi;  due zone spettatori costituita da spazi organizzati dedicati al pubblico in piedi e i relativi percorsi, rispettivamente di 620 metri quadrati per la tifoseria della FC Pompei, e 270 metri quadrati per la tifoseria ospite.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"