Prima gli dicono che il cane è morto poi lo ritrova sulla pagina facebbok di un’altra persona. E’ successo a Pompei dove un imprenditore ha affidato il randagio Nerone ad un pronto soccorso animali di Torre del Greco.

Secondo quanto riportato dal ‘il Mattino’, l’imprenditore pochi giorni dopo sarebbe stato contattato dagli operatori che gli avrebbero comunicato che Nerone era morto. Dopo alcuni mesi l’uomo ha visto la foto dell’animale pubblicata su facebook, così scopre che ormai vive a Perugia con una signora. L’uomo, che ha più volte cercato di contattare l’interessata, sta ricevendo diverse minacce e intimidazioni.

Nerone è dotato di microcip intestato al Sindaco di Pompei così come previsto dalla legge dato che trattasi un randagio. Pare di essere di fronte ad un giro illegale di soldi ed adozioni  di cani randagi che è stato svelato e denunciato dal medico veterinario ed ex direttore del Dipartimento di Prevenzione dell'Asl Napoli 3 Sud, Luciano Scatola.

«Rappresento che da sempre - spiega il veterinario - cani ed i gatti sono oggetto di speculazioni da parte di numerose associazioni, sedicenti animaliste, che fanno razzia, in modo per lo più non conforme alle procedure, di questi animali per poi inviarli  al Nord Italia e anche all’estero con il metodo dei cosiddetti 'stalli + staffette' che consente di realizzare una rete di trasporto dalle maglie strette, ben concatenate, con destinazioni non facilmente individuabili».

 «Da anni - continua il dottore - capita di frequente che vengano avviati a fantomatiche adozioni, con il predetto metodo 'stalli + staffette', anche soggetti anziani o con gravi patologie che vengono fatti oggetto di 'eventi' pubblicizzati su Facebook e finalizzati a raccolte fondi di notevoli proporzioni giustificati dalle spese asseritamente necessarie per lo stallo, per le cure e per il trasporto a destinazione (spesso collocata a centinaia di chilometri di distanza dal luogo di partenza). Come nel caso di Nerone. I contributi raccolti provengono da inconsapevoli benefattori, che li versano su vari conti di Posta Pay comunicati privatamente.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"