Così come stabilito in precedenza, il Sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio ha restituito la sede al Forum dei Giovani i cui locali erano stati temporaneamente affidati alla Croce Rossa per una migliore gestione dei servizi da espletare nel corso della crisi epidemiologica da COVID-19.

Grazie ad un’ordinanza sindacale, i locali di via Aldo Moro situati nel casale Piscicelli sono tornati in possesso dell’associazione giovanile che compatibilmente con le disposizioni in materia di Covid potrà riprendere, da subito, la propria attività.

"La notizia è arrivata in un momento che richiedeva soltanto rispetto e riflessione - dichiara il Presidente del Forum, Federico Santilli -  in questa ottica abbiamo ritenuto opportuno evitare proclami e così avremmo preferito continuare se non fosse stato per "deprecabili circostanze". 

"Nei prossimi giorni Casale Piscicelli tornerà nuovamente a disposizione di tutti i giovani, così come è sempre stato - conclude il giovane - Ringraziamo tutti coloro  che si sono prodigati affinchè i giovani pompeiani potessero avere di nuovo un posto che possono ritenere proprio".

Contemporaneamente, essendosi attenuta la crisi epidemiologica e di conseguenza le mansioni della Croce Rossa, in via temporanea e in attesa di una collocazione generalmente più adatta, a quest’ultima è stata assegnata la sede di Piazza Schettini nelle adiacenze dell’ufficio anagrafe.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"