“Chiediamo chiarezza ed una sistemazione che vada bene per tutti. Noi giovani non ci sentiamo considerati dall’Amministrazione”, così dichiara il Presidente del Forum dei Giovani di Pompei, Federico Santilli.
Il 6 novembre il Sindaco Lo Sapio e il Comandante dei vigili della città, hanno intimato Santilli di consegnare le chiavi della sede del Forum, Casale Piscicelli, per “cose legate all’emergenza sanitaria”.
“Casale Piscicelli, situata in via Aldo Moro a Pompei – dice Il Presidente del Forum – ci è stato affidato come sede un anno fa. Noi l’abbiamo messa a nuovo grazie ai fondi del forum e altri fondi, con l’aiuto di un solo operaio comunale, il resto lo abbiamo fatto noi. Ci costa lasciarla”.
Poco dopo aver ricevuto la notizia di dover restituire le chiavi del Casale, l’Amministrazione con un’ordinanza, confermava il trasferimento dei locali nelle mani della croce rossa, come punto logistico. “Il Forum non si è mai opposto e mai lo avrebbe fatto – continua - a fornire la sua sede in questo particolare momento storico, ma non capiamo come mai sia stata scelta proprio la nostra e soprattutto perché interamente”.
“A questo punto dobbiamo pensare che si tratta di una ritorsione politica – commenta Il Presidente - poiché il nostro ex Presidente del Forum è un consigliere di opposizione dell’amministrazione Lo Sapio”.
“Siamo stati attaccati, siamo stati accusati di essere strumentalizzati dall’opposizione – continua – ma per noi è solo un beneficio che un ex facente parte del Forum possa rappresentarci in Consiglio Comunale”.
Una situazione particolare e controversa quella del Forum dei Giovani, al quale è stata affidata un’altra sede, un ex ufficio elettorale comunale: “Noi chiediamo chiarezza – conclude Santilli – e sottolineiamo che siamo a completa disposizione della Croce Rossa. Per quanto riguarda l’Amministrazione, aspettiamo con pazienza. L’emergenza sanitaria nazionale finirà prima o poi e noi speriamo di ritornare a Casale Piscicelli in quanto la sede sostitutiva non è idonea alle nostre attività”.
“Chiediamo chiarezza ed una sistemazione che vada bene per tutti. Noi giovani non ci sentiamo considerati dall’Amministrazione”, così dichiara il Presidente del Forum dei Giovani di Pompei, Federico Santilli.
Il 6 novembre il Sindaco Lo Sapio e il Comandante dei v...
Questo contenuto è riservato agli utenti premium
Sei già abbonato? Effettua l'accesso
Abbonati adesso, basta 1 click!
Solo 0,70€/mese