Pompei, il monito dei giovani di FdI: “Si cominci a fare politica per la città”
Tra gli obbiettivi prioritari che elenca Del Gaudio, un nuovo regolamento per il Forum comunale ed una biblioteca
15-10-2015 | di Raffaele Perrotta
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Da molto tempo ormai la politica si dedica solo al gossip tralasciando le vere problematiche che stanno mettendo in ginocchio la nostra amata città e trascurando i cittadini, soprattutto i giovani, che hanno la voglia e il diritto di diventare protagonisti”. È la dura accusa che ha lanciato Vincenzo Del Gaudio, dirigente di Fratelli d’Italia della città di Pompei.
Si rinnova il Forum dei Giovani di Vico Equense
Tutte le informazioni utili sul sito ufficiale del comune
Secondo il giovane segretario di partito, “ci sono molti argomenti di cui non si parla più e che sicuramente sono più importanti delle varie voci da corridoio e delle sterili notizie personali. Due tra tutti: Biblioteca e Forum Dei Giovani”.
Di qui la richiesta all’amministrazione guidata dal sindaco Nando Uliano affinché “inizi a concentrarsi sulla stesura di un regolamento al fine di organizzare al meglio e quanto prima il Forum, fermo ormai da diversi anni. Inoltre – continua Del Gaudio – vorrei che si iniziasse a pensare di progettare una biblioteca comunale, perché è scandaloso che una città come Pompei, che deve puntare tutto sulla gioventù, non abbia ancora una biblioteca. I giovani pompeiani hanno bisogno di un luogo di incontro dove possono organizzarsi e studiare liberamente. Un luogo che – conclude – magari potrà servire in seguito come sede operativa del forum dei giovani cosicché si possano organizzare tante iniziative”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"