Pompei. Il rintocco della campanella due anni dopo: torna in funzione il plesso Fontanelle
Il sindaco Lo Sapio: “La scuola è una priorità. Diritto bambini studiare in aule sicure e accoglienti”
24-01-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
I bambini della scuola dell’infanzia oggi sono ritornati sui banchi del Plesso Fontanelle a Pompei.
L’edificio scolastico è stato interessato dai lavori di rifacimento e messa in sicurezza dell’intera pavimentazione e dei servizi igienici, di alunni e docenti. Interventi urgenti per la salvaguardia della salute dei piccoli alunni.
CLICCA QUI PER GUARDARE LE FOTO DELLA GIORNATA
Pompei. Nasce il Parco Urbano di via Fontanelle
Da zona dimenticata di periferia ad area verde a disposizione dei cittadini
Il Sindaco Carmine Lo Sapio è stato accolto dai bambini con canti e palloncini: “L’edilizia scolastica è tra le priorità della mia agenda di Governo – ha detto il Sindaco Carmine Lo Sapio - ringrazio la mia amministrazione per il lavoro svolto e per i risultati ottenuti. L’entusiasmo di voi bambini mi riempie di gioia”.
Ad accogliere il Sindaco Carmine Lo Sapio, gli assessori Michele Troianiello e Vincenzo Mazzetti, e i consiglieri comunali Pina Piedepalumbo e Marino Veglia c’erano la dirigente scolastica Anna Maria Cioffi, il corpo docenti e una rappresentanza di genitori. “Ringrazio il Sindaco e l’intera amministrazione per l’impegno e la disponibilità – ha detto la preside – questo è l’esempio che quando si lavora insieme si raggiungono risultati positivi”.
Sondaggio
Risultati
