Buona notizia per Pompei. La Città Metropolitana di Napoli h deciso di finanziare, per un totale di 3 milioni dal Pnrr, la rigenerazione urbana di via Roma, la strada che collega il Parco Archeologico al Santuario, e una pista ciclabile in via Aldo Moro hanno ottenuto l’ok per l’accesso ai finanziamenti.

Soddisfatto Carmine Lo Sapio, sindaco di Pompei e consigliere di Città Metropolitana. “Ringrazio la mia squadra di Governo, Assessori e Consiglieri, ed i tecnici e dirigenti del comune, per la celerità e la professionalità impressa nel produrre i progetti vincenti. Nonostante i tempi ristretti e la complessità del lavoro, dirigenti e funzionari non hanno deluso le aspettative”.

La “mobilità sostenibile” è il comune denominatore dei due progetti da 3 milioni di euro - 2 milioni e 500 mila euro per via Roma e 500 mila euro per via Aldo Moro. Gli indirizzi dell’Amministrazione Lo Sapio sono orientati in particolare ad una ridistribuzione modale che veda un calo effettivo del traffico veicolare privato, con conseguente abbassamento dei livelli di inquinamento e congestione stradale.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"