A Pompei, nel rione Ponte Persica, i carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia hanno tratto in arresto un 30enne incensurato del luogo per detenzione illegale di materiale esplodente e detenzione di droga a fini di spaccio.

Perquisendo il suo garage i militari hanno rinvenuto 616 ordigni artigianali che contenevano in totale 46 chili di materiale esplodente nonché materiale per la realizzazione delle bombe: sul piano di lavoro in garage inoltre c’erano ancora residui di miscela esplosiva.

Nel locale i militari hanno rinvenuto anche una busta contenente 640 grammi di marijuana. i carabinieri del reparto artificieri e antisabotaggio del comando provinciale di Napoli hanno messo in sicurezza l’area e certificato l’enorme pericolosità del materiale che sarebbe potuto facilmente esplodere anche con un semplice sfregamento o per la forte umidità dell’ambiente.

L’uomo è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo avvenuto questa mattina presso il tribunale di Torre Annunziata. Il giudice Fernanda Iannone ha convalidato l'arresto. Sarà sottoposto all'obbligo di firma con la prescrizione di non allontanarsi dalla propria abitazione dalle 22.00 alle 7.00. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"