Pompei in zona gialla: ritorna la Ztl nel centro storico
Traffico limitato a via Roma e via Sacra dopo l'ordinanza di Lo Sapio
27-04-2021 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Giovedì riparte la Zona a Traffico Limitato: via Roma e via Sacra chiuse al traffico veicolare.
Con il ritorno della zona Gialla e dell’apertura serale di bar e ristoranti e cos’ come richiesto dalle associazioni di categoria, l’amministrazione Lo Sapio ha deciso di ripristinare l’area pedonale nel centro storico di Pompei. Un provvedimento che partirà questo giovedì e che sarà attivo fino al prossimo 30 giugno, tutti i giorni dalle 10:00 del mattino alle 22:00, salvo ulteriori disposizioni. Nello specifico, i tratti interessati dalla chiusura al traffico sono i seguenti:
Torre Annunziata, shopping natalizio e aggregazione: ritorna la ZTL
Sarà attivata domenica 17 dicembre dalle 10.30 fino alle 13.30
via Sacra: nel tratto compreso tra l’incrocio con Piazza Bartolo Longo e via Fratello Adriano Celentano e via San Giuseppe con sbarramento fisico all’altezza di quest’ultima;
Via Roma: nel tratto compreso con l’incrocio di Corso Vittorio Emanuele e Piazza Immacolata.
Con i medesimi tempi di efficacia è stato inoltre istituito il divieto di sosta permanente su entrambi i lati di via Sacra, lungo il tratto compreso dall’incrocio con piazza Bartolo Longo e via Fratello Adriano Celentano e via San Giuseppe, fatto salvi gli stalli della Polizia di Stato.
Divieto di sosta anche lungo il tratto di via Roma compreso tra Piazza Immacolata e Corso Vittorio Emanuele.
Senso unico di marcia lungo via Roma tra l’incrocio di questa con via San Michele via Vittorio Emanuele. Sono esclusi dal divieto di transito i veicoli di soccorso, di pronto intervento, degli organi di Polizia e dei servizi pubblici essenziali. Via libera anche per i residenti e i veicoli diretti ai parcheggi privati e alle attività ricettive dotate di parcheggio interno che insistono all’interno dell’area pedonale.
Sondaggio
Risultati
