Pompei, inaugurato il campetto sportivo della scuola Celentano: 'Lo sport importante per i bambini'
All'inaugurazione anche il sindaco Lo Sapio
22-02-2024 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Con una cerimonia semplice, ma significativa, è stato inaugurato, ieri, 21 febbraio 2024, il nuovo campetto sportivo del Plesso di Scuola Primaria e dell’Infanzia Fontanelle, del 2° Circolo Didattico “E. Celentano” di Pompei.
Il sindaco, Carmine Lo Sapio, ha rimarcato l’impegno concreto dell’Amministrazione Comunale al servizio della cittadinanza, in modo particolare dei bambini e dei ragazzi che rappresentano il nostro futuro, ma anche il nostro presente. E ha ribadito che si proseguirà ancora così, per rendere la città di Pompei sempre più accogliente e solidale. La Dirigente Scolastica del 2° C.D., Prof.ssa Anna Maria Cioffi, dopo aver ringraziato l’Amministrazione, ha affermato come lo sport sia fondamentale per una crescita armonica, come ben sapevano gli antichi che ripetevano: “Mens sana in corpore sano”. Lo sport è, dunque, un elemento importante nel percorso educativo e didattico. È uno strumento trasversale che consente a ciascun alunno di ottenere il successo formativo.
Inclusione, cultura e lavoro: a Pompei nasce la rete della sfida possibile
La visita del ministro Locatelli: "Investire sulle persone è un vantaggio per tutti"
Ha preso la parola anche l’alunna Roberta Montino, membro del Consiglio Comunale dei Ragazzi, che ha ricordato come attraverso lo sport si imparino regole e valori fondamentali, applicabili in ogni aspetto della vita: fare squadra, affrontare insieme le sfide, saper gioire delle vittorie e imparare dalle sconfitte, perseverare, impegnarsi per migliorare.
Era presente anche la Consigliera Comunale con Delega alla Pubblica Istruzione, Pina Piedepalumbo.
Gli alunni di Scuola Primaria e dell’Infanzia, guidati dagli insegnanti, si sono esibiti in alcune coreografie sportive.
A margine dell’inaugurazione, il Sindaco ha donato a tutti gli alunni del Plesso Fontanelle, una copia del fumetto sulla vita di Bartolo Longo, Fondatore di Pompei, stampato in occasione dell’Anno Giubilare Longhiano.
Sondaggio
Risultati
