“Finalmente la città si riappropria di un altro pezzo importante”. È stato il sindaco di Pompei, Nando Uliano, a tagliare il nastro della nuova sede del Gaudium, il centro per gli anziani del comune spostato nei locali della fonte salutare.

“L’abbiamo fatto con le nostre forze – ha detto il sindaco della città mariana – con gli operai comunali che ci hanno permesso di risparmiare ulteriori fondi. Portare il Gaudium all’intero dei locali comunali farà risparmiare all’Ente circa 72mila euro l’anno. Ma andremo oltre abbiamo, infatti, scoperto che la casa comunale dispone di altri locali, poco distanti dalla nuova sede del Gaudium. Spazi che abbiamo intenzione di ristrutturare e mettere a disposizione dei cittadini”.

L’idea del centro anziani nel parco verde della città, secondo il sindaco, “serve a restituire stile e decoro. Al più presto – continua Uliano – spero di poter mettere a disposizione i terreni comunali abbandonati affinché diventino degli orti urbani”.

Non ha mancato, poi, stoccate ai cosiddetti “sciacalli” ai quali, ha continuato, “mi avete insegnato che non possiamo vendere la dignità. Anche per l’apertura di questa struttura ho sentito di tutto”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"