Rifacimento strade dissestate a Pompei. La giunta individua diciotto vie da risistemare. La delibera è stata adottata dall’amministrazione comunale che, questa sera, ha deliberato i lavori per la sistemazione delle strade del centro e delle periferie particolarmente dissestate.

L’investimento previsto è di 1 milione di euro, fondi provenienti da un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti.

Tutte le strade escluse dall’elenco sono già state inserite in precedenti progetti di riqualificazione o saranno inseriti in ulteriori misure di intervento.

L’iter è nato su impulso dell’assessore ai Lavori pubblici Raffaella Di Martino che con un atto di indirizzo manifestava al Dirigente del VI Settore, l'interesse di questa Amministrazione DI provvedere alla sistemazione di diverse strade comunali che versano in pessime condizioni a causa di una scarsa manutenzione. Con il medesimo atto, l'Amministrazione dava mandato allo stesso Dirigente del VI Settore Arch. Gianfranco Marino, di procedere alla redazione di un progetto esecutivo dopo aver individuato con dei sopralluoghi, gli assi stradali le cui criticità rappresentano un pericolo per la pubblica e privata incolumità.

In seguito ai sopralluoghi si è, dunque, deciso di ripavimentare le seguenti strade.

-  Via ANTONIO SEGNI,

- Via FOSSA DI VALLE,

- Via SCACCIAPENSEERI,

- Via VICINALE GIULIANA e parte di Via GIULIANA,

- Via PIAVE,

- Via S. ABBONDIO,

- Traversa CARBONE.,

- I Traversa di VIA ASTOLELLE,

- Via PONTENUOVO comprensiva di un tratto di Via. MOREGINE che si snoda dall'incrocio con Via Pontenuovo a Via Ripuaria,

- Via PONTE IZZO,

- Via RIPUARIA (nel tratto che si snoda tra l'incrocio con la S.S. al confine con il paese limitrofo di Torre Annunziata)

- .Via FONTANELLE (nel tratto che si snoda da Via Ripuaria fino all'incrocio con la I Traversa Fontanelle),

- Cavalcavia DEL SARNO con annessa II TRAVERSA DI VIA CASONE,

- Via CASONE e II TRAVERSA VICINALE MESSIGNO,

- Via MESSIGNO da Via Ripuaria al Piazzale Concordia,

- Via MOLINELLE,

- Via MARICONDA nel tratto che si snoda dal Fiume Sarto fino all'incrocio con Via Calvanese,

- Via DUCA D'AOSTA 9.VIA ANDOLFI nel tratto che va dal cavalcavia con Via Giuliana in corrispondenza dei confini comunali,.