Pompei. Iniziano i lavori alla scuola di Mariconda
L’associazione “ProgrammiAmo Pompei” aveva richiesto l'intervento: finalmente iniziano le operazioni
27-12-2016 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Via libera ai lavori per la messa in sicurezza del muro di cinta del plesso scolastico "Mariconda". Gli interventi sono iniziati stamane. A darne notizia è Gennaro Malafronte, presidente del comitato civico "Per la Salute dei Cittadini" che ha aderito al gruppo politico ProgrammiAmo Pompei.
Il 4 novembre scorso una rappresentanza della coalizione, formata dallo stesso Malafronte e da Aldo Avitabile (presidente "Comitato Civico Messigno), Giovanni Cascone (presidente "Comitato Ponte Persica) nonché dall'avvocato Gaetano Coccoli, portavoce di ProgrammiAmo Pompei, aveva richiesto l'intervento, inserendolo nell'elenco delle criticità consegnato al commissario prefettizio Donato Cafagna. Dalle parole ai fatti: nella mattinata odierna una squadra di operai, supportata da mezzi meccanici, è entrata in azione.
Raid al distributore di gas: terrore a Pompei
Ignoti hanno fatto esplodere una colonnina del Gpl: le indagini dei carabinieri
Così Gennaro Malafronte: "Avviso, come promesso da tempo, che nella mattinata di oggi sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del muro perimetrale pericolante del plesso scolastico ‘Mariconda’ che fa capo al II Circolo Didattico di Pompei. Gli interventi prevedono anche il rifacimento del tappeto di asfalto del cortile. Tutto questo, grazie al lavoro che da mesi abbiamo intrapreso insieme a Luciana Cirillo e Mariaurora Somma, per rendere la nostra scuola degna del suo nome. Ringraziamo il commissario prefettizio del Comune di Pompei e l'avvocato Gaetano Coccoli, che hanno reso possibile l’intervento chiesto da mesi dal nostro comitato. Un altro obiettivo raggiunto per la coalizione ProgrammiAmo Pompei".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"