Italia Viva strizza l’occhio alla maggioranza. Succede a Pompei dove, il gruppo rappresentato dal coordinatore Salvatore Caccuri e dal capogruppo consiliare Mario Estatico hanno raccolto con soddisfazione il lavoro del sindaco Carmine Lo Sapio nel settore delle politiche giovanili e per la Fondazione Pompei, “uno strumento dapprima istituito e poi abbandonato – hanno spiegato i due -. L’incontro voluto dal Sindaco alla vigilia dell’approvazione, cui tutte con le forze di minoranza erano state invitate a partecipare, è stato anch’esso sinonimo di disponibilità, soprattutto se si considera che le necessità rappresentate dal gruppo consiliare di Italia Viva sono state puntualmente tenute in considerazione ed inserite nel documento programmatico”.

Queste, in sintesi, le motivazioni che hanno indotto Italia Viva ad avvicinarsi sensibilmente alla maggioranza, “operando la scelta dell’astensione all’approvazione del bilancio prevista nell’ultimo Consiglio Comunale. L’auspicio – hanno concluso Caccuri ed Estatico – è che la sensibilità dimostrata dall’Amministrazione non sia una scelta episodica e necessitata dal momento, ma sincera volontà a saper cogliere l’invito a collaborare per il progresso della comunità”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"