L’11 gennaio si torna a scuola nella città di  Pompei, ma solo le classi dell’infanzia.

Il Sindaco Lo Sapio è stato chiaro, con un’ordinanza si stabilisce il ritorno in aula e la sospensione della Didattica a Distanza. Una decisione assunta dopo l’incontro tenutosi, ieri, a Palazzo De Fusco tra gli assessori all’Istruzione e alla Salute, Raffaella Di Martino e Andreina Esposito e i diversi dirigenti Scolastici.

I primi a varcare la soglia dalla scuola saranno i bambini dell’infanzia degli istituti sia pubblici che privati per i quali, però, il servizio di refezione scolastica sarà attivo a partire dal 18.

𝐋𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 18 gennaio è previsto il ritorno in aula anche tutte le classi delle primarie. Per loro, fino ad allora, continuerà ad essere attiva la Didattica a Distanza.

Salvo ulteriori disposizioni  da parte del governo o dalla Regione Campania, 𝐥𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐𝟓 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨 si apriranno i cancelli anche per le scuole medie e superiori.

“Nel corso dell’incontro con i dirigenti scolastici – commentano di concerto gli assessori Di Martino e Esposito – è emersa la necessità di riaprire gradualmente i vari istituti scolastici per tutelare al meglio sia il diritto alla salute degli studenti che quello all’istruzione. In questo modo, i dirigenti scolastici potranno predisporre, in maniera attenta e puntuale, il rientro degli alunni in base alle diverse esigenze dei rispettivi istituti. Eventuali ingressi in orari differiti o contingentati  saranno disposti dai singoli istituti. L’Amministrazione, invece, provvederà a sanificare tutti gli istituti sotto la propria competenza prima dell’ingresso degli studenti”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"