“Quando qualche cittadino viene a parlare con voi (della maggioranza, ndr.) gli si chiede chi ha votato alle ultime elezioni comunali”. Accuse forti quelle del consigliere Maria Padulosi durante l’assise di questa mattina a Pompei. “Ho assistito – continua la Padulosi – a vere e proprie irruzioni di terzi quando qualcuno dell’opposizione parlava con il sindaco o la segretaria generale, temendo forse che potevamo avere qualche ‘carta’. Inoltre ci è sempre più difficile svolgere il nostro compito di controllo sulla maggioranza se non riusciamo a recuperare informazioni”.

Immediata la presidente del consiglio Dino Sorrentino che ha suggerito alla consigliere di “denunciare alle forze dell’ordine ed a me episodi simili se dovessero accadere di nuovo”.

DEBITO CON PARKING PLINIO. Quello di questa mattina a palazzo De Fusco è stato un consiglio comunale lampo, con l’immancabile approvazione dei debiti fuori bilancio. Uno in particolare ha destato una reazione decisa del sindaco Nando Uliano e della maggioranza. Si tratta di un debito risalente al 2007/2008: il deposito materiale del locale ‘Desert inn’ presso ‘Parking Plino’. Per questo debito l’ente comunale ha già pagato 18.000 euro ed ha approvato il pagamento di altri 60.000 euro. “Faccio richiesta al dirigente – ha detto il primo cittadino – di far luce su questa vicenda anche attraverso la Corte dei Conti. Bisogna far chiarezza se c’è stato un danno erariale e chi l’ha causato”.

REGOLAMENTO PER LE VIDEORIPRESE. Un episodio curioso, invece, riguarda quello legato al quinto punto all’ordine del giorno: ‘Regolamento per la disciplina delle videoriprese e trasmissione delle sedute del consiglio comunale’. Cavallo di battaglia del presidente Sorrentino fin dal giorno del suo insediamento, è stato discusso in queste settimane in commissione ‘Affari istituzionali’.

Proprio il presidente della commissione, Salvatore Perillo, che prima ha approvato il regolamento nella sua commissione, ha chiesto un nuovo rinvio stamane in consiglio per un ulteriore esame.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"