La Giunta Comunale ha deliberato l’approvazione dello strumento comunale finanziario di previsione – nei tempi dettati dalla legge – e passa la parola al Consiglio Comunale che ne dovrà dare l’ok finale. “La priorità – hanno evidenziato il Sindaco Ferdinando Uliano e il Vicesindaco e Assessore al Bilancio Pietro Orsineri - è stata data alla messa in sicurezza e al ripristino totale dell’assetto viario dell’intero territorio cittadino con una voce in bilancio di 2 milioni 300mila”.

Altre interessanti novità, approvate questa mattina dalla Giunta, riguardano la refezione scolastica e, in particolare, le ulteriori agevolazioni economiche per le famiglie disagiate. Il Comune applica il redditometro a tre fasce: Reddito Isee di 0 Euro c’è l’esenzione totale della retta scolastica per la refezione Reddito ISEE da 0,01 a 2.000 euro c’è la riduzione del 50% della retta scolastica per la refezione; Reddito ISEE da 2.000, 01 a 4.000 c’è la riduzione del 25% scolastica per la refezione.

Passa in Giunta, anche, il “Programma Triennale del Fabbisogno di Personale 2016/2018”. In particolare, per il 2016, è stato dato l’ok alla selezione per la formazione di una graduatoria di agenti di Polizia Municipale a tempo determinato. Via libera, infine, al “Patto di Amicizia” con il Comune di Sarno.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"