La giunta comunale di Pompei perde i pezzi. Dopo otto mesi Marcello Lala annuncia le sue dimissioni da assessore. Una scelta che accelera, di fatto, il paventato rimpasto di giunta le cui voci si susseguono da tempo.

“Mi dimetto perché si è chiuso un percorso – ha dichiarato a Metropolis l’ormai ex assessore Lala -. Ho svolto il mio compito avviando una serie di iniziative per valorizzare ulteriormente la dimensione internazionale di Pompei. Questa esperienza ha rafforzato il mio rapporto di stima e amicizia con Lo Sapio, grazie al quale oggi la città di Pompei gode oggi del prestigio mondiale che merita”.

Tornano nelle mani del sindaco le deleghe ad ambiente, informatizzazione, patrimonio, formazione del personale, fondazione pompei, biblioteca e qualità della vita.

Lala è finito nel vortice della polemica in seguito al suo interessamento attivo nell’organizzazione del concerto di beneficenza “Pompei per Odessa” tenuto nelle ultime festività natalizie. Un evento giudicato flop dall’opposizione che più volte ha protestato per “l’ingente somma di denaro investita nell’evento a fronte di una scarsa partecipazione e raccolta fondi per la beneficenza”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"