Pompei. La maggioranza perde i pezzi e il sindaco resta senza partito
Il Pd scarica Lo Sapio e i consiglieri Scala e D’Amora: gruppo rappresentato da Di Casola e Calabrese
12-06-2023 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La maggioranza perde i pezzi e il sindaco resta senza un partito. Accade a Pompei dove il circolo locale del Partico Democratico si è schierato con l’opposizione a seguito del congresso cittadino e dell’elezione della dirigenza.
Dopo la riunione del primo direttivo, si è stabilito che il Pd di Pompei sarà rappresentato in consiglio comunale da Domenico Di Casole e Angelo Calabrese. Una decisione netta e che mette all’angolo i due consiglieri di maggioranza in quota Pd, come Raffaele Scala e Sabrina D'Amora. Un colpo basso anche per il sindaco Carmine Lo Sapio.
Pompei e le sue meraviglie, riapre la casa della Fontana Piccola: concluso il restauro
In occasione dell'inaugurazione ritorna l'iniziativa 'Raccontare i cantieri'
Fin dall’inizio della campagna elettorale c’erano state polemiche che ruotavano attorno al Partito, i cui vertici avevano deciso di non schierarsi. Lo Sapio tirò dritto e andò avanti, forte del sostegno di numerose civiche che gli valsero la conquista della fascia tricolore, a danno di Domenico Di Casola.
Ora il direttivo del circolo Pd ha chiesto l’immediato cambio del nome del gruppo PD che in maggioranza è occupato da Scala e D’Amora, oltre che dal Sindaco Lo Sapio. “Tali membri non sono espressione politica del circolo”, questo il commento del direttivo.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"