Pompei. La maggioranza perde i pezzi e il sindaco resta senza partito
Il Pd scarica Lo Sapio e i consiglieri Scala e D’Amora: gruppo rappresentato da Di Casola e Calabrese
12-06-2023 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La maggioranza perde i pezzi e il sindaco resta senza un partito. Accade a Pompei dove il circolo locale del Partico Democratico si è schierato con l’opposizione a seguito del congresso cittadino e dell’elezione della dirigenza.
Dopo la riunione del primo direttivo, si è stabilito che il Pd di Pompei sarà rappresentato in consiglio comunale da Domenico Di Casole e Angelo Calabrese. Una decisione netta e che mette all’angolo i due consiglieri di maggioranza in quota Pd, come Raffaele Scala e Sabrina D'Amora. Un colpo basso anche per il sindaco Carmine Lo Sapio.
Pompei. Chiedono certezze ma rifiutano l’area privata: i lavoratori dei chioschi in protesta
La manifestazione dinanzi a Palazzo De Fusco: “Niente lavoro, niente risposte”. Intanto respingono la proposta di un comodato d’uso temporaneo
Fin dall’inizio della campagna elettorale c’erano state polemiche che ruotavano attorno al Partito, i cui vertici avevano deciso di non schierarsi. Lo Sapio tirò dritto e andò avanti, forte del sostegno di numerose civiche che gli valsero la conquista della fascia tricolore, a danno di Domenico Di Casola.
Ora il direttivo del circolo Pd ha chiesto l’immediato cambio del nome del gruppo PD che in maggioranza è occupato da Scala e D’Amora, oltre che dal Sindaco Lo Sapio. “Tali membri non sono espressione politica del circolo”, questo il commento del direttivo.
Sondaggio
Risultati
