Oltre 400 milioni di euro per i comuni d’Italia, 170 mila euro per Pompei.

La senatrice Virginia La Mura ha annunciato la misura economica a favore del trasporto scolastico stanziata dal Governo. L’obiettivo è quello di aiutare le famiglie bisognose e per far fronte ai maggiori servizi di trasporto scolastico necessari a garantire la sicurezza dei più giovani e il loro diritto allo studio.

“Una misura importante – ha spiegato la senatrice, capogruppo M5S in commissione Ambiente, Territorio, Mare - che viene erogata ai Comuni in base alla popolazione residente. Si tratta di circa 240 milioni di euro per la spesa sociale e 160 milioni per i trasporti scolastici. A Pompei sono stati destinati a tali scopi 171.910,61 euro. Una misura importante perché aiuta chi è in difficoltà, anche o soprattutto a causa della pandemia, e perché facilita la mobilità in sicurezza tra casa e scuola. I Comuni sono organi amministrativi di prossimità, conoscono bene il territorio e chi vi risiede ed è giusto fornire loro gli strumenti finanziari adeguati per aiutare i cittadini in questo momento difficile”.

(foto: repertorio)


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"